Dopo non pochi problemi legati alla scelta della data, la 1^ Maratonina Lions Bugella Civitas di Biella trova una nuova collocazione e, lasciata la data del 14 giugno, si disputerà sabato 31 maggio, ore 20, in occasione della Notte Bianca della Città.
Il percorso al momento è ancora in via di perfezionamento, ma il Comune di Biella ha concesso all’organizzazione, che fa capo al Lions Bugella Civitas e a Biella Sport Promotion, la prestigiosa Piazza del Duomo che sarà quindi sede del quartier generale dell’evento oltre che sede di arrivo della mezza maratona.
In queste giorni il Comune, i Vigili e l’organizzazione, che ha in Gino Marangoni il responsabile del percorso, stanno ridisegnando il tracciato che sarà comunque un anello da ripetere 3 volte interamente chiuso al traffico e che toccherà i punti più belli della nostra città.
Da pochi giorni sono già in circolazione i primi volantini di presentazione dell’evento e tra breve anche i principali siti specializzati riporteranno il programma e anche il sito dell’organizzazione www.biellasport.net sarà attivo per ricevere le iscrizioni ed esaudire ogni curiosità sull’evento.
Sarà proprio un evento, non tanto per il fatto di far parte dei festeggiamenti della Notte Bianca, che consentirà quindi a pubblico, accompagnatori e ad atleti di passare un dopo gara tra cene, danze e concerti, ma per il fatto che la maratonina non sarà che la classica ciliegina di un contenitore che proporrà un programma vasto, intenso e variegato.
Nel pomeriggio dalle 16 alle 18,30 sull’anello attorno al Duomo, già collaudato al Circuito Città di Biella, si disputeranno 13 prove del Miglio delle Province, un preludio al Miglio Città di Torino del 24 giugno.
In serata, dalle 20 la maratonina che sin dall’avvio proporrà un montepremi degno delle migliori “mezze” italiane (oltre 12.000 € con premiazione per i primi 15 della generale, sia maschile che femminile e per i primi 10 di ben 15 categorie) e accoglierà anche i partecipanti alla non competitiva di 7 km, la 1^ Corri nella Notte Bianca.
Il comitato organizzatore che fa capo a Isabella Scaramuzzi, presidente del Lion, e a Claudio Piana di Biella Sport Promotion è al lavoro da mesi e a parte l’intoppo per il problema data, sta svolgendo con i vari collaboratori un ottimo lavoro per dare alla città un evento speciale il cui ricavato delle iscrizioni andrà al Lion per iniziative benefiche.
19 mar 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento