Trail dei Parchi, le 5 gare del 2008
Trail
Tour della Bessa, Giro dei Due Laghi, 6 in Baraggia, Ysangarda Trail e la novità Giro del Brich. Sono questi i cinque gli appuntamenti del 2008 di Trail dei Parchi, progetto dedicato allo sviluppo sostenibile e alla promozione dello sport in aree protette. Giunto alla seconda edizione, dopo aver ottenuto un buon riscontro l’anno precedente in termine di atleti partecipanti, Trail dei Parchi ha come caratteristica principale quella di combinare lo sport e l’ambiente dando risalto alle risorse naturali immergendosi totalmente in sentieri e sterrati con l’assoluta esclusione di tratti asfaltati aperti al traffico.
L’organizzazione delle gare è affidata all’A.S.D. Sport@Natura, all’Ente Gestione Aree Protette Baragge – Bessa – Brich e alla Fondazione Funivie del Mucrone – Oropa, in collaborazione con altre associazioni tra cui il Gruppo Sportivo Atletica Candelo.
La prima prova è prevista per domenica 27 aprile: il Parco della Bessa ospiterà il Tour che attraverserà i Comuni di Cerrione, Mongrando, Zubiena e Borriana. Domenica 31 agosto la Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte di Oropa accoglierà il Giro dei Due Laghi, giunto alla quarta edizione. Confermati gli appuntamenti con il 6 in Baraggia nella Riserva Naturale Orientata delle Baragge Piano Rosa (Novara) e l’Ysangarda Trail, prevista per il 9 novembre tra i comuni di Cossato e Candelo. Novità assoluta è il Giro del Brich, che si disputerà a Zumaglia e Mont Prevè, con data ancora da definire.
12 feb 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento